Spedizione gratuita per ordini oltre €100 - Reso gratuito

Stivali Moto

Prodotti da 1 - 32 di 1088

 
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. ...
  4. 34

Stivali e calzature per Moto

Gli stivali sono uno degli accessori che non devono assolutamente mancare nel guardaroba di un centauro, necessari sia per proteggere dalle intemperie che dagli infortuni. È attraverso lo stivale che si completa l’abbigliamento tecnico del motociclista, che può variare la sua scelta in base ai diversi stili, le caratteristiche tecniche e l’utilizzo. Certificati secondo la norma EN 13634:2010, devono essere dotati di protezioni su punta, pianta del piede, malleolo, tallone. Gli stivali da moto possono essere sia estivi che invernali, per uomo, donna o bambino. Esistono stivali impermeabili e non, sia con membrana GoreTex che con altre membrane sempre impermeabili e traspiranti. I principali tipi di stivali da moto sono:


  • Stivali racing
  • Stivali da cross / enduro
  • Stivali Touring
  • Scarpe da moto

L’importanza delle protezioni degli stivali da moto in funzione della sicurezza

Le calzature da moto sono progettate per difendere il piede con una serie di soluzioni che proteggono le parti più sensibili degli arti inferiori, come punta del piede, malleolo e stinco. A seconda delle caratteristiche tecniche si hanno specifiche differenze tra stivali touring, perfetti per chi vuole affrontare lunghi itinerari, stivali racing, per coloro che vogliono affrontare la pista o comunque che vogliono uno stile più sportivo anche su strada, e stivali off road, utilizzati sulle piste di motocross o per chi affronta le strade non battute con una moto da enduro. Infine per coloro che vogliono sfoggiare uno stile più casual, esistono scarpe o sneakers con protezioni specifiche certificate, che possono essere utilizzate in città per andare in ufficio in tutta sicurezza.


Gli stivali sono un ottimo compagno di viaggio

Gli stivali da moto sono da annoverare tra gli amici con i quali si può affrontare qualsiasi tipologia di viaggio, senza timore di temperature proibitive e condizioni atmosferiche. Questa è la ragione per cui gli stivali vengono costruiti con membrana impermeabile e traspirante, coadiuvate dall’utilizzo di materiali che tengono il piede asciutto e caldo, o fresco a seconda degli utilizzi. Il materiale esterno utilizzato viene scelto tra pelle o materiali sintetici quali nylon o lorica. Qualsiasi itinerario può avere come compagno uno specifico stivale, intento ad accompagnare e rassicurare il motociclista durante il percorso. Si deve ricordare che più saranno i chilometri da percorrere, e maggiore sarà la necessità di uno stivale protettivo, il quale garantisca sicurezza, comodità e un assoluto confort sulla moto durante il viaggio.