Spedizione gratuita per ordini oltre €100 - Reso gratuito

Giacche Moto

Spedizione Veloce

Prodotti da 1 - 60 di 1450

 
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. ...
  4. 25
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. ...
  4. 25

Giubbini e Giubbotti da Moto

Le giacche moto in pelle o in tessuto sono il capo di abbigliamento base per qualsiasi motociclista, solitamente dotate di protezioni su spalle e gomiti vengono prodotte in versioni più o meno sportive. In questa categoria sono presenti sia giacche impermeabili, che traforate per l'estate. Il materiale esterno della giacca: pelle, tessuto, cordura o altri derivati dal nylon devono assicurare una buona resistenza all'abrasione ed allo stesso tempo devono avere caratteristiche di termicità, traspirabilità e ventilazione. La giacca da moto oltre a proteggere il motociclista in caso di caduta, deve anche avere una funzione quanto più possibile aerodinamica per non offrire resistenza al vento e non affaticare chi la indossa. Le giacche definite 4 stagioni o tecnicamente a 3 strati possono essere configurate in modo tale da consentire l'utilizzo sia in estate che in inverno, e grazie alle regolazioni possono adattare la vestibilità a seconda degli strati indossati. Spesso le giacche moto sono dotate di protezioni dorsali inserite in apposite tasche che possono essere sostituite con protezioni più efficaci. Alcuni modelli di giacche possono essere agganciate ai pantaloni tramite zip di collegamento.


Come scegliere una giacca da moto

Vuoi capire come scegliere ta tua giacca moto?
Cercheremo di aiutarti in questa importante decisione....
La giacca da moto va scelta in base a diversi fattori. Prima di tutto la stagione o le stagioni in cui vuoi utilizzarla.
Nel nostro catalogo puoi trovare giacche estive, invernali o 4 stagioni. Vediamo le differenze...


Giacca Estiva

Se ti serve una giacca per i mesi estivi, ti consigliamo di cercare una giacca traforata, che faccia entrare molta aria e quindi rimanga fresca anche quando le temperature sono più alte. La giacca traforata però può essere usata solo con temperature superiori a 25 gradi. Molte giacche traforate hanno una membrana antivento o impermeabile staccabile che nelle sere d'estate o quando la temperatura scende ti permette di usare comunque la giacca senza sentire freddo. In questo modo, spendendo qualcosa in più hai la possibilità di usarla con temperature più basse.


Giacca Invernale

Se invece vuoi una giacca moto per l'inverno, che tenga caldo e che puoi usare anche con condizioni meteo difficili (pioggia e vento), devi optare per una giacca impermeabile con interno termico.
Molte giacca invernali hanno una membrana impermeabile e traspirante. Tra le membrane la migliore è il GoreTex che assicura la massima impermeabilità con una buona traspirabilità. Questo fa si che l'umidità dall'interno evapori verso l'esterno della membrana, lasciando asciutta e quindi più calda la parte interna verso il corpo.
Alcuni modelli di giacche invernali moto hanno la membrana laminata al tessuto esterno, la laminatura oltre che migliorare la vestibilità rende idrorepellente la parte esterna della giacca. Questo sistema fa in modo che la giacca rimanga asciutta esternamente e di conseguenza più calda all'interno.


Giacca 4 Stagioni

Le giacche 4 stagioni o 3 strati danno la possibilità di utilizzare la stessa giacca tutto l'anno. Grazie agli strati interni staccabili separatamente, infatti, se ne può regolare la termicità. Con tutti gli strati montati la giacca è calda, quindi adatta per l'inverno. Togliendo lo strato più interno che solitamente è l'isolante termico, si trasforma in una giacca impermeabile (grazie alla membrana) adatta per la mezza stagione (primavera autunno), con temperature dai 15 ai 25 gradi.
Togliendo anche la parte impermeabile si otterrà la configurazione più fresca, se all'esterno sono presenti anche delle prese di ventilazione la giacca diventerà estiva.